FisioWalk | Fisioterapia a Roma anche a domicilio
Chi cerca uno studio di fisioterapia a Roma e un fisioterapista a domicilio può contare su FisioWalk. Il progetto nasce dalla passione e ambizione di tre medici e muove i primi passi dai tempi dell’Università, per diventare realtà concreta nel 2016.
Spinti dalla voglia di proporre la loro visione della riabilitazione, che comprende qualità, globalità e innovazione, i tre fisioterapisti hanno deciso di mettersi in gioco.
Qual è l’obiettivo dello studio di fisioterapia?
L’obiettivo è creare per il cliente un vero punto di riferimento, in cui il suo benessere e la sua salute siano messe al primo posto. In FisioWalk si realizza un percorso di assistenza continuo e duraturo nel tempo, che includa e colleghi alla miglior cura la miglior prevenzione.
L’itinerario riabilitativo che affronteremo insieme sarà creato su misura per ogni singola esigenza ed ideato insieme a te per raggiungere rapidamente, ma con qualità, i risultati che ci porremo insieme. La terapia verrà svolta con accortezza e professionalità, nel completo rispetto della tua persona e della tua patologia.
Le diverse specializzazioni e il continuo aggiornamento dallo Staff di FisioWalk permettono quindi di identificare la patologia e di affrontarne i differenti e molteplici aspetti con un approccio multidisciplinare e mirato alla più completa guarigione.
LO STAFF
Dr. Marco Cavazzani
Scarica C.V.
Dr. Andrea Bressa
Scarica C.V.
Dr. Raffaele Piperno
Scarica C.V.
Pillole di Fisioterapia
La Rieducazione Posturale Globale è un rivoluzionario metodo riabilitativo che nasce dagli studi del Prof. Philippe E. Souchard. Questa metodologia propone un trattamento qualitativo caratterizzato dal mantenimento di posture gestite e controllate dalla mano esperta del fisioterapista. La base concettuale del metodo nasce e si forma da 3 punti cardine:
- CAUSALITÀ: non si agisce sul dolore, ma su ciò che lo causa;
- INDIVIDUALITÀ: non si agisce mai con procedure standard ma si valuta attentamente ogni singola particolarità dell’individuo;
- GLOBALITÀ: si lavora sempre mettendo il corpo in tensione globale per lavorare sulle retrazioni muscolari.
I trattamenti di Rieducazione Posturale Globale sono diretti a pazienti di tutte le età, ai bambini con problematiche morfologiche generate dallo sviluppo nell’età puberale, agli anziani con algie vertebrali, adulti con postumi di traumi, disfunzioni dell’apparato respiratorio, dolori articolari e molti altri problemi di origine ortopedica.
Lo Shiatsu è un’antica terapia fisica che si fonda su un insieme di modelli appartenenti in prevalenza alla cultura cinese e giapponese. Agisce sul corpo del paziente mediante pressioni perpendicolari, mantenute e costanti portate con i pollici, le mani, i gomiti e le ginocchia. La pressione è agita sulla rete dei meridiani, aree e punti che costituiscono la rete energetica dell’uomo.
Gli obiettivi dello Shiatsu sono:
- stimolare il sistema di autoregolazione dell’organismo.
- rilassare le tensioni e i blocchi fisico-struttutali.
- supportare il naturale flusso libero dell’energia vitale.
- bilanciare il sistema energetico della persona intesa nella sua completezza (corpo-mente).
- incrementare l’autoconsapevolezza e l’ autoresponsabilità rispetto alla presa in carico della propria salute.
Lo Shiatsu può essere utilizzato per trattare un grande insieme di disturbi come problematiche organiche, muscolo-scheletriche ed emotive, è utile per ridurre la rigidità muscolare, stimolare la pelle, aiutare la digestione ed attivare il sistema nervoso. Questa tecnica è usata per curare diverse malattie croniche, come problematiche allo stomaco, mal di testa, colite, insonnia, stanchezza cronica, fibromialgia, stress, ansia, sindrome premestruale, dolore al viso, mal di schiena, ecc.
Lo Shiatsu non ha controindicazioni di nessun genere e quindi può essere effettuato anche su neonati, bambini e donne in gravidanza.